Design in salute

Letto in Pino Cembro per migliorare la qualità del sonno


15 Luglio 2023

Sapete che esiste un letto comodo, avvolgente e profumato che non solo vi ispirerà un riposo lungo e ristoratore ma che migliorerà notevolmente la qualità del vostro sonno?

Si tratta del letto in Pino Cembro della collezione Designsalute, la soluzione ideale per chi è alla ricerca di sonni lunghi, tranquilli e rigeneranti.

Sì perché la nostra linea di letti (e non solo!) è realizzata interamente in legno massello di Pino Cembro, un sempreverde tipico delle Alpi con ricche proprietà benefiche e terapeutiche, che vi accompagnerà notte dopo notte nel magico mondo di sogni.

Il letto ideale per migliorare la qualità del sonno

Gli effetti benefici del Cirmolo, o Pino Cembro, si sa sono noti fin dall’antichità, il suo legno infatti è ricco di proprietà ed essenze che producono effetti straordinari per il nostro benessere.

Gli studi scientifici dell’Istituto Joanneum Research, in Austria, hanno dimostrato che: “Il Pino Cembro migliora la qualità del sonno – ci si addormenta prima e si dorme meglio.”

La sua corteccia infatti, ricca di vitamina C, trementina, pinosilvina e resina, favorisce infatti il relax e migliora la qualità del sonno, diminuendo così la frequenza cardiaca.

Si stima che l’essenza rilasciata dal Pino Cembro possa arrivare a ridurre i battiti del cuore di 3.500 pulsazioni a notte, circa un’ora intera di lavoro del cuore. Un beneficio che non si può di certo ignorare!

Se pensiamo poi che un terzo delle nostre giornate è costituito dal sonno, dormire nel giusto letto e assicurarci un buon riposo diventa di vitale importanza per la nostra salute e il nostro benessere.

Ed è proprio questo uno dei punti chiave che sta alla base della filosofia di Designinsalute: mettere al centro di tutto, il benessere psicofisico dell’individuo.

I letti della nostra collezione infatti, oltre ad essere realizzati interamente in Pino Cembro, sono stati progettati per ridurre al minimo l’utilizzo di inserti in metallo, come viti, chiodi e cerniere, preferendo chiusure e assemblaggi ad incastro, il tutto per evitare campi magnetici indesiderati e agevolare il più possibile le proprietà benefiche rilasciate da questo incredibile legno, proprio come la sua fragranza.

L’essenza di Cirmolo infatti, il profumo di bosco che rilasciano i letti Designinsalute produce un effetto aerosol del tutto naturale, che decongestiona le vie respiratorie e favorisce la fluidificazione del muco. La sua naturale azione balsamica può essere d’aiuto anche a chi soffre di problemi respiratori, alleviando non solo i sintomi del raffreddore ma anche della tosse da fumatore o delle infezioni da sinusite.

Spazio al benessere con il letto in Pino Cembro della linea Designinsalute

Dormire quindi in un letto in Pino Cembro è proprio quello che vi serve per dare un senso di leggerezza e pace al vostro corpo.

Immaginatevi di entrare nella vostra camera da letto appena arredata con mobili in Cirmolo della linea Designinsalute: l’idea sarà quella di varcare una bellissima, calda e accogliente baita di montagna.

Questa straordinaria conifera porterà la meravigliosa e naturale fragranza dei boschi direttamente a casa vostra. Eliminerà gli odori cattivi e allontanerà gli insetti e le tarme, riempiendo la vostra casa di freschezza e soprattutto di energia positiva.

Sei siete quindi alla ricerca di un riposo rigenerante, il letto in Pino Cembro della nostra collezione Designsalute è la soluzione migliore per chi desidera trascorrere notti tranquille e concedersi un sonno del tutto naturale.

Date un’occhiata a tutti i nostri complementi d’arredo, una scelta consapevole che intreccia natura ed eleganza. Non esitate a contattarci per un preventivo o semplicemente per richiedere maggiori informazioni!